Residence Mediterraneo

Il complesso è composto da quattro palazzine, due delle quali da cinque piani fuori terra e due da quattro piani fuori terra, per un totale di 46 appartamenti serviti con garage ai piani interrati. L’edificio sarà certificato in classe NZEB (nearly zero energy building), ovvero a consumo energetico quasi zero, completamente elettrico, centralizzato con pompa di calore per il riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua calda sanitaria, ventilazione meccanica controllata, impianto fotovoltaico a servizio degli impianti condominiali.

Soluzioni abitative studiate nel minimo dettaglio, finiture di pregio e ampi spazi.
Il concept è quello di unire versatilità, comodità e performance energetica in un connubio di alta qualità.

La struttura del fabbricato è totalmente in calcestruzzo armato, garantendo una maggiore sicurezza antisismica.

La centrale termica, nel seminterrato, ospita i serbatoi di accumulo collegati alla pompa di calore e ai pannelli fotovoltaici. L’impianto è progettato per essere utilizzato con diverse configurazioni a seconda delle esigenze climatiche e della maggiore o minore necessità di acqua calda sanitaria. L’obiettivo principale è stato minimizzare il consumo energetico, per questo anche la centrale termica è stata progettata per adattarsi con flessibilità alle condizioni climatiche e alle richieste dell’edificio.

L’impianto, complesso nella sua totalità, viene gestito dai singoli appartamenti con un sistema domotico, Ogni unità controlla la temperatura e l’accensione del riscaldamento o del raffrescamento, la temperatura e la velocità della ventilazione meccanica controllata. Il consumo viene contabilizzato come richiesto dalla normativa vigente tramite contatori posizionati all’interno di ogni appartamento.

Anche la pompa di calore viene monitorata da remoto al fine di verificare i parametri di funzionamento del sistema e prevenire possibili malfunzionamenti.

Tutte le unità Sarano dotate di antifurto di tipo perimetrale; completo di sirena esterna, contatto porta blindata ingresso.

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla nostra Newsletter